Da domenica 16 giugno a lunedì 24 giugno, San Giovanni in Persiceto ha festeggiato il suo patrono con la tradizionale e seguitissima “Fira di Ai”. Un trionfo estivo di colori, profumi, sapori e attività, che riempiono le strade persicetane.

L’aglio, protagonista indiscusso della fiera a partire dal nome, ha sempre “ispirato” i persicetani allo svolgimento di una festa patronale ricca di richiami e suggerimenti al benessere psico-fisico e all’ambiente. Già da qualche anno la “Fira di Ai” si è resa portavoce dell’area commerciale “Naturalmente”, che negli ultimi 3 anni ha proposto soluzioni ad alto tasso di sostenibilità ambientale, che migliorino la qualità ella vita dei cittadini persicetani, dei turisti e dei curiosi che come ogni anno condividono numerosi questo appuntamento.

Da quest’anno, la festa del patrono San Giovanni si è trasformata in “EcoLogicaMente”, fiera di incontro e discussione, di vita all’aria aperta e consumi consapevoli, di lotta allo spreco e riduzione dei rifiuti; numerose sono state le conferenze a proposito di questi temi.