Il mondo economico si sta evolvendo in maniera piuttosto repentina, la crisi e gli avvenimenti politico-economici degli ultimi anni hanno portato le aziende verso una difficile situazione di incertezza che non ammette errori nè dal punto di vista produttivo, nè tantomeno dal punto di vista della comunicazione e del marketing. Il dilemma è capire quanto spingersi oltre nella comunicazione, quanto investire e come investire, e allora? Come fare? A chi rivolgersi?

Generalmente fino a pochi anni fa le aziende avevano due opzioni: il libero professionista o l’agenzia pubblicitaria. Scegliendo il primo caso con ogni probabilità avremo un lavoro ben fatto anche se certamente molto focalizzato sulla specifica competenza del professionista scelto. Nel secondo caso avremo invece un più ampio spettro di soluzioni ma in alcuni casi vendute a caro prezzo e molto spesso con uno stile decisamente marcato e sempre uguale a se stesso.

Adesso invece esiste una nuova opportunità che abbina la qualità e la creatività ad una più ampia offerta di servizi, si tratta di uno studio associato di comunicazione, un insieme di professionisti che decidono di unire le loro forze e le proprie competenze, spinti dalla consapevolezza che insieme è possibile raggiungere molto di più, in termini professionali, di high quality consulenziale, di specializzazione, e quindi anche di soddisfazione per il cliente.

Questa è Vulcanica, uno studio associato di comunicazione in grado di soddisfare tutte le esigenze comunicative di aziende, istituzioni e associazioni di ogni genere.