Voucher Digitali Impresa 4.0 2022

Lo sai che la Camera di Commercio ti fornisce un incentivo per supportare i processi di digitalizzazione della tua azienda?

 

Si tratta del Bando Voucher Digitali Impresa 4.0, un finanziamento a fondo perduto per la digitalizzazione delle imprese.

Questo bando intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.

 

Ma chi può accedere a questo bando?

Sono beneficiarie del bando le MPMI, cioè le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese, di tutti i settori economici che abbiano sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Bologna, ed effettuino investimenti a favore della sede legale e/o unità locali ubicate nell’area metropolitana di Bologna. Inoltre le imprese beneficiarie di questo bando non devono già essere assegnatarie del Bando Voucher Digitali edizione 2021. 

 

Del progetto di digitalizzazione, il voucher finanzia a fondo perduto il 50% dei costi ammissibili. L’investimento minimo del progetto da parte dell’impresa è di € 5.000, mentre l’importo massimo del contributo a impresa è pari a € 10.000.

 

Questo bando intende accompagnare la tua azienda verso nuove tecnologie, sia attraverso la crescita delle competenze dei tuoi dipendenti (formazione e consulenza), che per innovare la tua attività adottando nuove soluzioni tecnologiche.

 

Il Bando è aperto dalle 10:00 del 12 settembre fino alle 17:00 del 22 settembre 2022; il bando, la documentazione e la modulistica puoi trovarli sul sito della Camera di Commercio.

 

Domande, curiosità, suggerimenti? Dicci la tua!

Privacy