Law & HR: rivista e sito web

Creare l’immagine coordinata di una nuova rivista dedicata al mondo economico e delle aziende è stata fin da subito una sfida stimolante che abbiamo colto con entusiasmo.

La rivista in questione si chiama Law & HR, ha cadenza quindicinale e da poco meno di due anni viene pubblicata e venduta su abbonamento.

La vision della rivista è informare, intrattenere e stimolare il confronto attraverso un nuovo modo di narrare la materia, diventando un punto di riferimento per chi opera nei campi LAW e HR.

Abbiamo quindi sviluppato l’immagine coordinata e la gabbia creativa e creato un’impaginazione standard della rivista con gli elementi tipici degli stampati editoriali periodici: copertina, editoriale, articoli redazionali, publiredazionali, colophon e quarta di copertina. 

Due volte al mese procediamo con il lavoro di impaginazione di tutti i contenuti testuali e fotografici forniti dal cliente e prepariamo il file in formato pronto per la stampa.

Ma la collaborazione non si è fermata alla sola rivista cartacea. 

Quando la proposta è stata di far diventare la rivista anche un portale online, non ci siamo certo tirati indietro!

Abbiamo realizzato il sito web della rivista lawhr.seac.it e ogni settimana lo aggiorniamo con news, interviste, rubriche, video e podcast, con lo scopo di diventare uno spazio virtuale che sia informazione ma anche luogo di confronto per tutti gli addetti ai lavori o gli appassionati del tema.