Google for No Profit

Google Workspace è la più diffusa suite di produttività aziendale completamente online che oggi è a disposizione gratuitamente anche per le associazioni no profit.
Google for No Profits permette a te e alla tua associazione di comunicare e lavorare da qualsiasi luogo e dispositivo, aumentando l’efficienza e diminuendo i costi. È facile da usare, configurare e gestire, per questo più di 800 associazioni in Italia già la utilizzano.
Vulcanica si occupa di tutti gli aspetti burocratici per l’accreditamento e del setup iniziale che permette di configurare tutte le funzionalità per la tua associazione.

 

Vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali

  • Notevole risparmio rispetto alle soluzioni tradizionali: nessun costo di acquisto e gestione di server o licenze software. 
  • Le applicazioni e i dati sono sempre disponibili su qualsiasi computer, tablet e smartphone connesso a Internet, nessuna procedura di installazione e aggiornamento.
  • Tutti i tuoi file sono riuniti insieme e facili da trovare grazie alla ricerca Google integrata, protetti da qualsiasi intrusione, virus o incidente e duplicati su vari server nel mondo.
  • Sicurezza e privacy garantite: la stessa infrastruttura sicura e la stessa protezione integrata che utilizza Google.
  • Gestisci la tua attività con il cloud più pulito del settore e riduci l’impatto ambientale della tua azienda sfruttando i server Google ad alta efficienza energetica.Le applicazioni

 

Gmail: Servizio Email aziendale con 30 gb di spazio, permette una gestione semplice ed efficace di grossi flussi di mail. Direttamente da Gmail, è possibile anche chattare, fare chiamate vocali o videochiamate, usare i file condivisi, aggiungere       azioni a un elenco attività. Tutto ciò attraverso un sistema sicuro, progettato per proteggerti da spam, phishing e malware. 

 

Meet: Riunioni video sicure per la tua azienda. Basta un semplice link da condividere con gli altri partecipanti, senza bisogno di creare account o plug-in. Interfaccia leggera e veloce, gestione efficiente dei partecipanti e videoconferenze sicure, protette e senza inconvenienti.

 

Chat: Servizio di messaggistica a due o di gruppo per collaborare in modo semplice ed efficiente con i membri del tuo team, ovunque si trovino. Si possono creare stanze virtuali dedicate per organizzare i singoli progetti, con conversazioni organizzate in thread e condivisione di file.

 

Drive: Servizio di archiviazione di file su Internet, perciò sempre accessibili ovunque e in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo, protetti da virus e rotture accidentali. Consente di organizzare i file in uno spazio condiviso, sicuro e facile da gestire. Tutti i membri saranno sempre al passo con gli aggiornamenti dei file.

 

Calendar: Servizio di gestione del calendario degli appuntamenti, permette di migliorare l’organizzazione e pianificare velocemente gli eventi, controllando la disponibilità dei colleghi con un clic

 

Documenti: Crea e modifica documenti di testo direttamente nel browser, senza bisogno di un software dedicato. Lavora su un unico documento contemporaneamente con altre persone, tieni traccia delle modifiche apportate e consulta le versioni precedenti.

 

Fogli: Crea e modifica documenti di testo direttamente nel browser, senza bisogno di un software dedicato. Lavora su un unico documento contemporaneamente con altre persone, tieni traccia delle modifiche apportate e consulta le versioni precedenti.

 

Presentazioni: Crea e modifica presentazioni professionali, con diapositive facili da progettare, personalizzabili con video, immagini, disegni e transizioni fluide.

Vuoi scoprire di più?