I moduli di iscrizione

Chiudiamo l’argomento dell’email marketing con un ultimo passaggio fondamentale: l’invito a partecipare. Come raccogli i tuoi contatti? Di cosa hai bisogno per aumentare la tua schiera di affezionati?

Hai bisogno davvero di poco ma, come al solito, anche di molto.

 

La tecnica più accreditata e la più onesta (quindi l’unica a non essere controproducente) è utilizzare un modulo di contatto sul tuo sito. Può essere inserito sulle pagine del tuo blog, o alla fine di una pagina di presentazione o in una landing page.

Questo modulo sarà semplice ma efficace: non avrà fronzoli, sarà immediato e offrirà qualcosa di esclusivo, come uno sconto o un piccolo premio.

Questo perché nessuno ha interesse nel lasciare i propri dati e ricevere email se non ha anche un tornaconto. In questo caso pensa bene a cosa puoi offrire ai nuovi arrivati, un po’ come quando hai ospiti a cena e tiri fuori il servizio buono per fare buona impressione.

La natura di questo incentivo va studiata però a tavolino: non per tutti i tipi di pubblico uno sconto può essere la scelta migliore, per alcuni l’offerta dovrà essere diversa.

 

Tralasciando i dettagli più tecnici, anche questi da decidere a tavolino come i testi, i colori e cosa scrivere sul pulsante, possiamo dire che la call to action nel modulo d’iscrizione è la chiave di volta per ottenere più pubblico senza il minimo sforzo. Il traffico sul tuo sito sarà il catalizzatore e avrai la possibilità di stringere legami proficui con i tuoi più affezionati e curiosi clienti.

 

Per tutto quello che va studiato e progettato noi siamo in prima linea: dal colore a ogni testo, alla struttura e alla gestione della lista di contatti. Non c’è niente che non abbiamo voglia di fare per te e per il tuo business.

Domande, curiosità, suggerimenti? Dicci la tua!

Privacy